Il cucchiaino che non rovina la crema

Un cucchiaino che non rovina la crema dell’espresso ma riesce a disciogliere lo zucchero,su Kickstarter arriva Modishspoon, un progetto italiano che ci è piaciuto da subito e vi invitiamo a supportare.

La crema è l’elemento che caratterizza il sistema di estrazione Espresso e lo differenzia da tutti gli altri metodi di preparazione del caffè. Un’espresso ben estratto, infatti,  avrà una crema con una tessitura fine, di color nocciola con riflessi rossicci, delle tigrature marroni e uno spessore di 3-4mm.

Questa emulsione instabile si crea grazie all’alta pressione della macchina per espresso che spinge con forza l’acqua ad alta temperatura attraverso il pannello di caffè macinato disciogliendo gli oli, le proteine, gli zuccheri  e altre sostanze colloidali presenti nel caffè e riesce a preservare gli aromi e i sapori dell’espresso.


Modishspoon è un innovativo cucchiaino che permette di disciogliere lo zucchero girando il caffè senza rovinarne la crema, preservandone la consistenza e grazie alla sua forma consente può essere poggiato sul bordo della tazzina senza andare a toccare altre superfici.

 

Fonte: ilcaffèespressoitaliano

Written by

Vendita e assistenza attrezzatura da bar. Comodato d'uso gratuito di macchine da caffè a cialde e capsule per casa e ufficio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>