Sapete chi sono i cinque tipi di consumatori abituali di caffè?

Il trauma del lunedì mattina. Quando suona la sveglia, chi ha voglia di alzarsi e di affrontare un’altra settimana di lavoro, casa, lavoro, palestra, lavoro? Solo una tazza di buon caffè può risollevare il morale e darci la speranza che (forse) il weekend arriverà presto.

In questo articolo abbiamo catalogato i principali tipi di bevitori di caffè.

  1. Chi è sempre in coda alla macchinetta
    Arrivi in ufficio e lui è già alla macchinetta del caffè. Tenere il conto del numero di caffè che assume in una giornata è impossibile: sono tanti, tantissimi, ma mai troppi. Pieno di energia e di carica, è sempre attivo sia fisicamente che mentalmente. Meglio tenersi alla larga, la sua vitalità potrebbe portalo a coinvolgerti nel suoi progetti.

 

  1. Chi preferisce il caffè americano
    Il caffè americano servito in una tazzona, zuccherato spesso accompagno da panna, latte, caramello e chi più ne ha più ne metta. Il consumatore di questo tipo di caffè è spesso un viaggiatore nostalgico che a-cup-of-coffee-399478_960_720sa rilassarsi, ritagliandosi una momento tutto per sé.
  2. Il romantico del caffè
    Gustarsi una tazza di caffè ti fa amare le piccole cose. Spesso il romantico del caffè inizia la giornata con un piccolo rituale: una tazza di caffè cremoso fatto con la moka. Spesso ama condividere questo momento di piacere con il proprio partner, con il vicino di casa o con il postino. Se, uscendo di casa, senti un buon profumino, non esitare: suona il campanello.
  3. Il sommelier
    Conosce tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un buon caffè: tostatura, miscela, temperatura, rigorosamente servito in tazza di ceramica dal bordo di 3 millimetri. Se individui un sommelier del caffè, fai attenzione a non invitarlo mai a prendere una tazza di caffè: potrebbe trascinarti per Km per raggiungere la sua caffetteria di fiducia.
  4. Il tradizionalista
    Al caffè shakerato, preferisce l’espresso amaro, non zuccherato, servito in tazza di ceramica: è il tradizionalista del caffè. Indubbiamente il consumatore di caffè più amato da tutti i baristi d’Italia.

Quale tra questi tipi di consumatori di caffè ti rispecchia di più? La tua macchinetta del caffè non funziona più come un tempo? Chiedi aiuto ad un tuttofare e torna a gustare il tuo caffè preferito.

 

Fonte: comunicaffè

Written by

Vendita e assistenza attrezzatura da bar. Comodato d'uso gratuito di macchine da caffè a cialde e capsule per casa e ufficio.