Un rimedio contro le zanzare? il caffè..!!

Ok, l’estate è sicuramente una delle stagioni più amate, le giornate sono più lunghe, il sole mette di buon umore e consente molte più attività all’aria aperta ma l’estate è anche la stagione delle zanzare, fastidiosi insetti che non vedono l’ora di colpirci provocandoci punture irritanti.

I classici rimedi chimici si basano su repellenti dagli odori e dalla consistenza a volte più fastidiosi delle zanzare e spesso nocivi per il nostro corpo (e per il portafoglio!!)

La soluzione? I fondi di caffe!!! 

burns-coffee-grounds-FI

Non ci credete?  I fondi di caffèfunzionano come un repellente naturale molto efficace per tenere lontano le zanzare ma anche molti altri insetti (api, vespe…) e questo è stato confermato anche dall’Environmental Protection Agency degli USA. Gli insetti hanno un’olfatto molto sviluppato e i fondi di caffè, che bruciando emettono un’odore molto forte li fanno letteralmente impazzire.

Come funziona?

Facile! Prendete il vostro fondi di caffè, metteteli in una ciotola, copriteli con un foglio di alluminio e lasciateli in un luogo asciutto fino alla completa asciugatura. Una volta asciutti posizionateli in una ciotola o un foglio di alluminio e bruciateli come fossero incenso per mantenere le zanzare lontane dal vostro barbecue.

Fonte: ilcaffèespressoitaliano

Written by

Vendita e assistenza attrezzatura da bar. Comodato d'uso gratuito di macchine da caffè a cialde e capsule per casa e ufficio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>